Formazione

GenderLens propone diversi tipo di workshop e corsi (on line e presenziali) che possono essere di grande aiuto a quelle persone interessate ad approfondire il tema della varianza di genere nell’infanzia e nell’adolescenza con un approccio multidisciplinare.

L’obbiettivo di questi incontri formativi è quello di trattare il tema della varianza di genere nell’infanzia in modo semplice, ma allo stesso tempo efficace, permettendo ai/le partecipanti di familiarizzare con gli elementi basici per la comprensione di tutte le identità di genere e le possibili risorse che possono essere utilizzate nell’ambito scolastico, familiare e terapeutico.

Nei nostri workshop affianchiamo elementi teorici, necessari per comprendere i concetti basici che riguardano l’esperienza della varianza di genere nell’infanzia, con testimonianze dirette e altro materiale raccolto durante gli ultimi cinque anni di lavoro con le famiglie di bambin* gender variant in Italia e Spagna.

Di fondamentale importanza l’apporto dei principali lavori che costituiscono il corpus della letteratura scientifica internazionale e la loro contestualizzazione nella realtà italiana.

0 Condivisioni